Image

Sistema Casa: formazione digital export

Cantù, 5 e 12 ottobre 2018

Per aziende del settore sistema casa, NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos organizza due incontri formativi sui temi dell'e-commerce e del digital export. Il 5 e 12 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 a Cantù. Inziativa di Promos nell'ambito del progetto Clab - finanziato dalla Camera di Commercio di Como.

Cantù, 5 ottobre
E-commerce e digital export

dalle ore 14.30 alle 18.30
presso Villa Calvi, Comune di Cantù, Via Roma, 8, Sala Rossi

Durante l’incontro saranno affrontati gli elementi per competere nei mercati esteri con l’obiettivo di comprendere i modelli e i fattori chiave dell’e-commerce e del digital export, definire le priorità per lo sviluppo del progetto digitale dell’azienda  e conoscere i principali player digitali dell’home design. 

Docente: Mario Bagliani, Docente NIBI ,Senior Partner del Consorzio Netcomm

Tematiche

  • I nuovi comportamenti di acquisto e l’e-commerce nelle aree target principali dell’arredo italiano
  • Dati export italiano ed e-commerce nei mercati target principali per l’arredo italiano 
  • Marketplace ed e-tailer nelle aree target con focus sull’Home Design
  • Modelli e player del B2B
  • Il progetto e-commerce per il Digital Export 
  • Il Digital Marketing per l’export 
  • I cinque fattori chiave dell’e-commerce 

Cantù, 12 ottobre

Il Digitale come strumento per l’internazionalizzazione per aziende B2B e B2C

dalle ore 14.30 alle 18.30
presso Villa Calvi, Comune di Cantù, Via Roma, 8, Sala Rossi

Il corso analizza i principali social candidati a diventare luoghi sempre più adatti agli scambi economici e commerciali. Uno degli obiettivi del corso è dotare i partecipanti della consapevolezza necessaria ad operare sui social con scelte sempre più  basate sull’evidenza statistica piuttosto che sull’intuizione.

Docente: Giorgio Fabbrucci, Docente NIBI, Digital Product Manager presso QCom spa 

Tematiche

  • Come è possibile sfruttare questi cambiamenti ai fini dello sviluppo dell’attività aziendale?
  • Quali sono gli strumenti e le competenze che l’ azienda deve adottare?
  • Quali sono le principali strategie sviluppate da chi è già presente in questo mercato?
Visualizza: Mobile