L'iniziativa è aperta a tutti (video amatori, registi, filmakers, scuole, università, accademie, associazioni, singoli individui, etc..) ed è possibile parteciparvi sia singolarmente che con opere corali.
L’occasione è utile per consolidare e sostenere la diffusione di cortometraggi provenienti da due continenti (Europa e Asia) e attraverso questi ampliare la portata della tematica che Milano Expo 2015 affronta e che per questa edizione vede il suo patrocinio.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita e estesa a tutti i video amatori, filmakers, registi, appassionati, scuole, accademie, università, associazioni, etc. (età massima 30 anni, provenienti da Europa ed Asia - Cina, Giappone, Corea) ed ogni opera dovrà avere una durata minima di 5 minuti e massima di 30’.
Il bando di concorso si apre il 1 Maggio 2014. Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno fare richiesta attraverso il modulo online sul sito e successivamente verrà richiesto di compilare la scheda di adesione con le prime informazioni del proprio video (Allegando 3 fotografie in “jpg” e la sinossi/spiegazione)
Per ulteriori approfondimenti consulta il sito