Image

Il contratto di agenzia nell'Unione Europea. Focus su Germania, Francia e Spagna

Nibi - Nuovo Istituto di Business Aziendale di Promos Italia propone il primo appuntamento formativo presso la Camera di Commercio di Ravenna che mira a fornire non solo conoscenze giuridiche, ma anche consigli e suggerimenti pratici per la stesura di questo tipo di contratto, al fine di tutelare al meglio i diritti e gli interessi dell’imprenditore italiano che si avvale di agenti stranieri.

Camera di Commercio di Ravenna, Giovedì, 26 Settembre 2019 Ore:  9.30 > 13.00 e 14.00 > 17.30

Il corso ha ad oggetto l’analisi della normativa dell’Unione Europea sul contratto di agenzia internazionale e di come tale contratto sia regolato in alcuni paesi membri (Germania, Francia e Spagna). Durante il corso si esaminerà anche la disciplina italiana del contratto di agenzia, per evidenziare i punti di contatto e di differenza con la disciplina in vigore negli altri paesi europei, mettendo in luce tutti gli aspetti che l’imprenditore italiano deve considerare quando opera con controparti straniere. Verrà infine analizzato un modello di contratto di agenzia internazionale per fornire indicazioni pratiche agli operatori.

DESTINATARI

Imprenditori, export manager, responsabili legali, responsabili commerciali e amministrativi estero e professionisti che operano con l’estero.
Il corso è valido per beneficiare della premialità di max 10 punti per le imprese che hanno presentato domanda al bando “Progetti di promozione dell’export e internazionalizzazione intelligente – 3a annualità 2019” ai fini della concessione del contributo.

INFORMAZIONI:

https://www.ra.camcom.gov.it/eurosportello/seminari-corsi-ed-eventi/26.9-il-contratto-di-agenzia-nellunione-europea.-focus-su-germania-francia-e-spagna

Cinzia Bolognesi, tel. 0544 481415

cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it

Visualizza: Mobile