Image

Formazione: NIBI Centro d'eccellenza europeo

NIBI, l’Istituto di Business Internazionale di Promos-Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi è stato premiato dall’agenzia europea ETF come centro di formazione di eccellenza.

Il Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos, Camera di commercio di Milano, Monza Brianza Lodi, che dal 2010 contribuisce alla formazione e all’aggiornamento del capitale umano delle imprese che devono competere a livello internazionale, è stato premiato dall'agenzia europea ETF (Fondazione Europea per la Formazione Professionale) come centro di formazione di eccellenza a livello europeo, assieme ad altri 6 centri europei. 

Focalizzati sull'individuazione dell'eccellenza nella formazione per sostenere le Pmi nei loro processi di internazionalizzazione, i sette programmi di formazione sono stati selezionati da un comitato di esperti di formazione delle Pmi.

I parametri attraverso cui sono state selezionate le 7 agenzie sono: garanzia della qualità e diffusione di buone pratiche. Le caratteristiche dei centri di formazione candidati sono state messe a confronto con il sistema di valutazione ufficiale di ETF (Training Scorecard), che include le fasi di analisi delle esigenze di formazione, la progettazione ed erogazione della formazione, la qualità dei formatori e il monitoraggio, la valutazione, nonché la diffusione e comunicazione.

 

Visualizza: Mobile