Marco Dell’Antonia, partner dell’ufficio di Milano e membro dell’European Corporate Group di
Orrick, può contare su una specifica esperienza nell’ambito M&A a livello locale e internazionale, nella contrattualistica d’impresa (anche in questo caso sia a livello nazionale sia internazionale), nel diritto societario e nella corporate governance.
Ha recentemente assistito, nell’ambito di operazioni complesse, le maggiori banche, istituzioni finanziarie e società industriali italiane e internazionali tra cui RBS Asset Management Limited, Acer, Meliorbanca (Gruppo BPER), Simec, Antares Private Equity e Waaree Group.
La sua competenza e preparazione sono riconosciute da clienti italiani e internazionali in materia di corporate governance in generale (tra gli altri Levi’s Strauss Italia) e, in particolare, sull’applicazione del D. Lgs. 231/01 relativo alla responsabilità delle società derivante da reato. Con riferimento a quest’ultima attività, Marco Dell’Antonia presta consulenza o ricopre il ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza in varie società (anche quotate e regolamentate) tra cui
SNAI,
Crédit Agricole Assicurazioni,
Stefanel e Morris Profumi.
L’avv. Dell'Antonia è stato premiato per il 2014 come “Docente NIBI dell’anno”