Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Giuseppe De Marinis

Giuseppe De Marinis

Contrattualistica internazionale, diritto e tecnica doganale.

 

Giuseppe De Marinis

Senior partner dello studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners. Amministratore di Commercioestero Srl e socio e Vicepresidente di Commercioestero Network.Ha frequentato il Master di specializzazione in Diritto commerciale internazionale, contratti e risoluzioni delle controversie presso l’International Training Centre of ILO (United Nations) con il patrocinio di: University Institute of European Studies (Università di Torino), University of Fribourg (Svizzera), UNCITRAL (United Nations Commission on International Trade Law) e UNIDROIT (International Institute for the Unification of Private Law).

Dal 2001, libero professionista e consulente in contrattualistica internazionale, diritto e tecnica doganale, fiscale e dei trasporti internazionali. Assiste imprese in Italia e all’estero nella fase di predisposizione e negoziazione di contratti internazionali e nella costituzione di società.

 

Formazione

Formatore in diritto del commercio internazionale, diritto doganale e dei trasporti per conto di varie Associazioni di categoria e Scuole di formazione manageriale. Iscritto presso l’Associazione Italiana Formatori (AIF) e accreditato presso: Il Sole 24 ore , ICE, CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) ISTAO, CEGOS NIBI LIUC. 

Consulente accreditato presso Unioncamere Lombardia. 

Membro del Consiglio direttivo gruppo giovani Unindustria Forlì - Cesena. Cultore della materia presso la cattedra di: Diritto dell’impresa avanzato - Facoltà di Economia e Commercio Università di Bologna (Sede di Forlì).

Pubblicazioni:

Co-Autore di:“Manuale di diritto commerciale internazionale” Giappichelli editori, 2012 (II edizione aggiornata a dicembre 2014) e “Il contratto di Joint Venture. Analisi della normativa italiana ed estera. Tecniche di redazione e modelli contrattuali” (Esselibri Simone, 2004).

Autore di vari articoli in riviste specializzate, collabora da anni con Mercato Globale e con la newsletter del sistema camerale www.newsmercati.com.

Interviste

Ultimo aggiornamento profilo:

Novembre 2018

Visualizza: Mobile