NIBI
Simona Ravegnini 02.8515.5137
Roberta Borsatti 02.8515.5219
Perché offrire la formazione NIBI ai propri collaboratori
Modena, mercoledì 9 ottobre 2019 presso la sede camerale di Via Ganaceto 134
NIBI, Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos Italia Scrl - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale nazionale, nell'ambito delle iniziative volte ad approfondire gli aspetti più tecnici connessi all'internazionalizzazione, organizza una giornata formativa di approfondimento relativamente al dual use rivolta alle imprese del territorio.
Si fa presente che partecipando ad un minimo 12 ore dell'attività formativa in tema di internazionalizzazione effettuata presso le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna e/o loro strutture specializzate, l'impresa potrà beneficiare di una premialità di max 10 punti nel bando “Progetti di promozione dell'export e internazionalizzazione intelligente - 3a annualità 2019” per la concessione del contributo.
Per eventuali chiarimenti contattare d.ssa Maria Romeo tel. 059 208349,
e-mail: maria.romeo@promositalia.camcom.it
https://www.mo.camcom.it/servizi-estero/internazionalizzazione/news/novita-in-materia-di-dual-use-nelle-operazioni-di-export
Milano, 21 Febbraio 2020
I rapporti commerciali internazionali sono spesso caratterizzati dalla insufficiente attenzione posta alla formalizzazione degli accordi intercorsi tra le parti.
E’ invece richiesta una particolare attenzione alle principali regole che governano gli scambi con l’estero perché il rischio per gli operatori che non dispongono almeno di un orientamento di base è quello di assumere nei confronti di controparti straniere, in media più evolute sotto il profilo delle tecniche contrattuali, inconsapevoli vincoli giuridici che espongono le imprese a rischi economici anche gravi.
Ampio spazio è dedicato alla redazione della clausola diretta a disciplinare i termini di resa della merce mediante il corretto utilizzo degli Incoterms® della ICC, strumento che rappresenta la lingua “comune” del commercio mondiale per individuare con precisione come vengono distribuite tra le parti contraenti le responsabilità, rischi e costi nella spedizione, nello sdoganamento, nel trasporto e nelle operazioni a questo accessorie.
Milano, 5 Dicembre 2019
Le strategie di mercato internazionali e i processi di globalizzazione richiedono un’attenta analisi delle variabili fiscali per poter effettuare le migliori scelte strategiche durante un processo di internazionalizzazione..
Il corso esaminerà le novità normative che entreranno in vigore dal 2020 e riguarderanno i rapporti con operatori esteri, aventi un importante impatto sulle procedure amministrative, contabili, fiscali e contrattuali delle aziende residenti. Sarà, inoltre, analizzato anche l’evolversi della prassi e della giurisprudenza interna ed internazionale in materia di Iva nelle operazioni con l’estero.
FORMAZIONE PER LA CRESCITA INTERNAZIONALE
Ciclo di n. 6 webinar formativi sull' internazionalizzazione d'impresa
Certificato da:
Membro di:
Promosso da:
Riconosciuto da:
Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati - Promos Italia, Via Meravigli 7 - 20123 Milano - P.I. 05121090962