Image

LA NEGOZIAZIONE INTERCULTURALE

Corso Executive di 8 ore

Milano, 11 Dicembre 2018

 

Le Organizzazioni che gestiscono progetti internazionali incontrano quotidianamente sfide interculturali che sono sempre più invase di incertezza e complessità.

Uno dei più gravi errori nella gestione di relazioni con interlocutori esteri è quello di pensare “business is business ….. alla fine ci si capisce e si trova un accordo”.

LA NEGOZIAZIONE INTERCULTURALE

OBIETTIVI

Il corso  mira a fornire strumenti, metodi e strategie per gestire in modo efficace negoziazioni con persone di cultura diversa dalla propria, in particolare con persone americane, cinesi o arabe. In particolare, i partecipanti impareranno a comprendere come le diversità e le specificità culturali possano influenzare i diversi processi e momenti di trattative e negoziazioni: dagli incontri, alla presentazione delle offerte, alla stipulazione degli accordi, sino alla chiusura dei contratti.

DESTINATARI

Imprenditori, export manager, sales manager, r consulenti, professionisti, chiunque interessato in quanto impegnato a gestire offerte, trattive e negoziazioni con i mercati USA, Cina e Paesi Arabi.

Il corso si rivolge in particolare a:

  • Imprenditori
  • Export manager
  • Sales manager
  • Responsabili ufficio acquisti e vendite
  • Chiunque interessato in quanto impegnato a gestire offerte, trattive e negoziazioni con i mercati USA, Cina e Paesi Arabi.

METODO

L’approccio didattico prevede che le tematiche vengano affrontate in un’ottica business  oriented, utilizzando metodologie di apprendimento esperienziale che si basano su una didattica interattiva e sul coinvolgimento dei partecipanti attraverso esercitazioni, casi, test, video, incidenti critici e discussioni. Inoltre l’esperienza diretta o indiretta dei partecipanti potrà essere la base per le relative discussioni, analisi e apprendimento d’aula.

MODALITA’ DI AMMISSIONE

Per maggiori informazioni compilare il form sottostante o contattare NIBI ai seguenti numeri telefonici:

+39 02 8515219-5137

 

Short Master in Internazionalizzazione d’Impresa
Short Master in Internazionalizzazione d’Impresa

Corso Executive di 64 ore - VII Edizione, formula intensiva 

24, 25 e 26 Maggio – 31 Maggio e 1 Giugno – 7, 8 e 9 Giugno 2018


Il Corso, punta di eccellenza del catalogo formativo NIBI, fornisce un quadro completo degli elementi teorici e concreti per saper elaborare una strategia di internazionalizzazione e gestire l’impresa nell’attività con l’estero.

Contatti

Informazioni sui corsi

 

nibi@mi.camcom.it

02.8515.5219 -5137

 

Data
11 Dicembre 2018

 

Frequenza
Corso Executive (8 ore)
 

Standard   235,00 euro + IVA                 

Sconto Early Booking –15% *

200,00 euro + IVA            

 
Sede
Palazzo Turati
via Meravigli, 7
20123 Milano

Visualizza: Mobile