Image

Global Mindset e competenze interculturali per l'internazionalizzazione

Milano, 26 Novembre 2019

Per competenze interculturali e global-mindset si intendono quell’insieme di competenze relazionali o manageriali utili per lavorare in contesti internazionali, e che includono: conoscenze specifiche della cultura dei paesi in cui si opera; conoscenze generiche sulle relazioni interculturali, sulle somiglianze e le diversità culturali tra il proprio paese ed il paese all’estero; la capacità di gestione efficace delle diversità culturali; atteggiamenti quali l’apertura mentale, la flessibilità, la curiosità, utili per agire in modo efficace.

Global Mindset e competenze interculturali per l'internazionalizzazione

OBIETTIVI

Il corso mira a far comprendere l’importanza delle competenze interculturali per l’internazionalizzazione d’impresa e  a  fornire gli  strumenti concettuali e operativi per riconoscere, valutare e sviluppare le competenze interculturali per quelle figure che lavorano con l’estero. Vengono altresì fornite delle occasioni esercitative e di confronto  per stimolare lo sviluppo delle competenze interculturali.

DESTINATARI

Ruoli professionali che gestiscono relazioni con l’estero: Imprenditori, Export Manager, Responsabili aree vendite all’estero, General Manager e Direttori di Filiali o di Produzione all’estero di aziende delocalizzate .

METODO

L’’approccio didattico prevede che le tematiche vengano affrontate in un’ottica «business  oriented», utilizzando metodologie di apprendimento eserienziale che si basano su una didattica interattiva e sul coinvolgimento dei partecipanti attraverso esercitazioni pratiche e role playing.

 

Per  informazioni contattare:  

nibi@promositalia.camcom.it

Te. 02-8515.5219 – 02-8515.5137

Global Mindset e competenze interculturali per l'internazionalizzazione
Global Mindset e competenze interculturali per l'internazionalizzazione

Milano, 26 Novembre 2019

Per competenze interculturali e global-mindset si intendono quell’insieme di competenze relazionali o manageriali utili per lavorare in contesti internazionali, e che includono: conoscenze specifiche della cultura dei paesi in cui si opera; conoscenze generiche sulle relazioni interculturali, sulle somiglianze e le diversità culturali tra il proprio paese ed il paese all’estero; la capacità di gestione efficace delle diversità culturali; atteggiamenti quali l’apertura mentale, la flessibilità, la curiosità, utili per agire in modo efficace.

IVA nei rapporti internazionali: novità normative in vigore dal 2020 e aggiornamenti di prassi e giurisprudenza
IVA nei rapporti internazionali: novità normative in vigore dal 2020 e aggiornamenti di prassi e giurisprudenza


Milano, 5 Dicembre 2019

 

Le strategie di mercato internazionali e i processi di globalizzazione richiedono un’attenta analisi delle variabili fiscali per poter effettuare le migliori scelte strategiche durante un processo di internazionalizzazione..

Il corso esaminerà le novità normative che entreranno in vigore dal 2020 e riguarderanno i rapporti con operatori esteri, aventi un importante impatto sulle procedure amministrative, contabili, fiscali e contrattuali delle aziende residenti. Sarà, inoltre, analizzato anche l’evolversi della prassi e della giurisprudenza interna ed internazionale in materia di Iva nelle operazioni con l’estero.

Visualizza: Mobile