Image

Sei Interessato?

Scarica la brochure

e

compila il form online

per essere contattato

Per informazioni

Tel 02.8515.5219 .5137

nibi@promositalia.camcom.it

Data

21 Febbraio 2020

Costo
€ 230,00 + IVA

Sconto del 10% sulla quota, a partire dal 2° iscritto della stessa azienda

Durata

8 ore

Iscrizioni aperte fino al 14/02/2020

Sede

Palazzo Turati

via Meravigli, 7

20123 Milano

Contratti Internazionali e Incoterms@ 2020: linee guida per operare con l'estero

Milano, 21 Febbraio 2020

I rapporti commerciali internazionali sono spesso caratterizzati dalla insufficiente attenzione posta alla formalizzazione degli accordi intercorsi tra le parti.

E’ invece richiesta una particolare attenzione  alle principali  regole che governano gli scambi  con l’estero   perché il rischio  per  gli operatori  che   non dispongono almeno di un orientamento di base  è quello di assumere nei confronti di controparti straniere, in media più evolute sotto il profilo delle tecniche contrattuali, inconsapevoli vincoli giuridici che espongono le imprese a rischi economici anche gravi.

Ampio spazio è dedicato alla redazione della clausola diretta a disciplinare  i termini di resa della  merce  mediante il corretto utilizzo degli Incoterms® della ICC, strumento che rappresenta la lingua “comune” del commercio mondiale per individuare  con precisione come vengono  distribuite tra le parti contraenti  le responsabilità, rischi e costi   nella spedizione, nello sdoganamento, nel trasporto e nelle operazioni a questo accessorie.

 

Contratti Internazionali e Incoterms@ 2020: linee guida per operare con l'estero

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di fornire sin dalle fase iniziale della trattativa le conoscenze  necessarie a saper individuare, in un’ottica pratico-operativa i punti di criticità,  ed in particolare gli strumenti da adottare  e  le previsioni contrattuali tipiche che permettono  all’azienda una più agevole gestione dei rapporti con  controparti  commerciali internazionali.

 

DESTINATARI

Imprenditori, direttori e responsabili commerciali, responsabili marketing, area manager, responsabili  export, personale proveniente dal settore commerciale, vendite, acquisti., ed altre figure professionali che all’interno dell’azienda si occupano della gestione dei rapporti contrattuali con i clienti esteri.

 

METODO  

L’approccio didattico prevede che le tematiche vengano affrontate in un’ottica business oriented, prevedendo l’alternanza di approfondimenti teorici e analisi di casi.

 

Per  informazioni contattare:  nibi@promositalia.camcom.it

Te. 02-8515.5219 – 02-8515.5137

www.nibi-milano.it

Visualizza: Mobile