Help Desk NIBI

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FAQ - Frequently Asked Questions

 

  1. Come mi iscrivo a un evento e come posso partecipare?
  2. Ho dimenticato la password, ma se faccio il recupero password non la ricevo. Come faccio a risolvere?
  3. Come mai l’audio non funziona?
  4. Le ho provate tutte ma ancora non sento l'audio, come posso risolvere?
  5. Dove trovo il pulsante per attivare il microfono?
  6. Come posso parlare con il referente dell’iniziativa?
  7. Come posso avviare una sessione di chat con il supporto?

 

1) Come mi iscrivo a un evento e come posso partecipare?

Abbiamo realizzato una guida che spiega come fare
Scarica la guida >

 

2) Ho dimenticato la password, ma se faccio il recupero password non la ricevo. Come faccio a risolvere?

  • Verifica con quale email ti sei registrato. Molto spesso capita di inserire nel recupero password una mail diversa.
  • Verifica l’arrivo del messaggio anche nella posta indesiderata


3) Come mai l’audio non funziona?

Si sta accedendo tramite un browser, per esempio Chrome. Bisogna quindi dare le autorizzazioni al proprio browser per accedere all'audio del pc.

Per farlo, all'interno della pagina del corso in cui non senti l'audio: segui le indicazioni in figura, clicca sul lucchetto in alto e poi abilita ciò che desideri abilitare per interagire con il corso

Se ancora non dovesse risolversi

  • aggiorna la pagina
  • e se ancora non dovesse risolversi vai nelle impostazioni audio e seleziona altoparlante e microfono giusti: verifica le impostazioni Audio e Video (3.A)

3.A) Come faccio a verificare le impostazioni audio e video?

 Clicca "Join Audio" e poi entra nella riunione

Se ancora non si sente clicca su impostazioni

Seleziona l'altoparlante da utilizzare

 

4) Le ho provate tutte ma ancora non sento l'audio, come posso risolvere?

Nella pagina dei corsi è presente un link diretto a Zoom per accedere al corso. A quel punto accederai direttamente tramite Zoom App. Vedi figura seguente

 

5) Dove trovo il pulsante per attivare il microfono e intervenire durante il corso?

Se non vedi il tuo profilo nell'interfaccia Zoom, ma vedi solo quello del docente, devi cliccare sulle opzioni di visualizzazione ("Visualizza") e cambiare in standard. A quel punto vedrai un riquadro con il tuo profilo all'interno del quale potrai attivare il microfono.

 

6) Come posso parlare con il referente dell’iniziativa?

Vai alla pagina del sito NIBI dedicata all’iniziativa dove troverai i contatti della persona di riferimento.

 

7) Come posso avviare una sessione di chat con il supporto?

Vai all'inizio della pagina, clicca su 'Avvia una chat' e scrivi un messaggio