Image

MIPAP: opportunità per il Made in Italy in Cina, Russia e Medio Oriente

Fieramilanocity - Milano | 22, 23 e 24 settembre 2012

NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale e Fiera Milano propongono, nell’ambito dell’edizione 2012 del MIPAP, un ciclo di tre seminari dedicati agli operatori del settore abbigliamento e accessori sulle prospettive di internazionalizzazione in Cina, Russia e Medio Oriente.

In un contesto europeo in forte difficoltà, i dati dell’export del Made in Italy in area extra – UE continuano a essere incoraggianti: le ottime performance spingono molte aziende del settore abbigliamento ed accessori a volgere il loro sguardo a mercati quali Cina, Russia e Medio Oriente in cui è fortemente percepito il valore della moda italiana da un sempre maggior numero di consumatori.

Nell’ambito della settima edizione del MIPAP, Fiera Milano e NIBI propongono tre momenti di aggiornamento agli operatori del settore moda interessati a cogliere le opportunità di business di Cina, Russia e Medio Oriente.

Di seguito il programma del ciclo di seminari:

  • Sabato 22 settembre 2012, ore 15.00 – 16.00

Cina e Made in Italy: strategie di marketing nel settore moda
Dott. Paolo Cacciato, Managing Director di Asian Studies Group

Partendo da una presentazione dei principali trends e stili di consumo in Cina, il Dott. Cacciato illustrerà le più efficaci strategie di marketing per operare sul mercato cinese, con un focus su casi di successo e sull’evoluzione dei canali di comunicazione di prodotto e degli stili di consumo.

  • Domenica 23 settembre 2012 , ore 15.00 – 16.00

Mercati del Mediterraneo e Medio Oriente: metodi di accesso e strategie di distribuzione
Avv. John Shehata, Coordinatore del Business Focus NIBI Mediterraneo e Medio Oriente

A seguito di un’analisi dei Paesi di maggior interesse, l’Avv. Shehata approfondirà i metodi di accesso al mercato per le imprese italiane che intendono commercializzare i propri prodotti nell’area MENA, individuando anche attraverso casi concreti le diverse alternative di vendita e distribuzione.

  • Lunedì 24 settembre 2012, ore 11.00 – 12.00

 Prospettive di crescita economica per il settore moda in Russia e implicazioni della recente adesione al WTO
Dott.ssa Luisella Lovecchio, Socio Amministratore di IC Solutions srl, società facente parte di IC  Partnersgroup

Attraverso un’ analisi del settore moda in Russia, dei vincoli e delle opportunità per le imprese italiane, la Dott.ssa Lovecchio offrirà un quadro delle possibili entry strategies in Russia, anche alla luce del recente ingresso nell’Organizzazione Mondiale del Commercio.

La sede del ciclo di seminari sarà la Reading Room allestita all’ingresso della manifestazione (Fieramilanocity, pad. 3, v.le Scarampo, Gate 5). Per maggiori informazioni rivolgersi a Elvira Kasakova 02 49976622  mimilanopretaporter@fieramilano.it.

Visualizza: Mobile