Image

Fare l'architetto all'estero: incontri sull'internazionalizzazione

Cinque incontri - Milano | 18 - 25 settembre , 2 - 9 - 16 ottobre 2013

NIBI - il Nuovo Istituto di Business Internazionale di Camera di Commercio di Milano e Promos, ha organizzato per l’Ordine degli Architetti di Milano un ciclo di incontri di formazione sulle tematiche dell’internazionalizzazione, da offrire ai propri iscritti.

L’obiettivo è quello di preparare i partecipanti a comprendere le dinamiche dei mercati internazionali e la complessità del sistema economico globale, in un contesto sempre più mutevole, per far fronte efficacemente alle sfide della crescita sui mercati esteri.
L’importanza di confrontarsi con altri soggetti che lavorano in realtà socio economiche, a volte diverse, è occasione di confronto e crescita professionale. E’ sempre più evidente che la globalizzazione del mondo non riguarda solo le merci ma anche le professioni e molte delle decisioni che condizionano la nostra società, le nostre attività economiche e professionali sono prese in ambito internazionale.

Ogni incontro viene affrontato con un taglio sia strategico - mostrando quali leve si possono attivare per scegliere come modellare con efficacia il proprio ambiente economico per il successo dell’impresa all’estero - ma anche operativo, per un'immediata applicabilità.

Per ciascun incontro, è possibile valutare la presenza di una business experience internazionale che possa portare, via skype / video, una testimonianza diretta della segmentazione del mercato locale.
Gli incontri della durata di 4 ore ognuno, saranno organizzati a Milano, presso la sede dell’Ordine degli Architetti.

 
CALENDARIO:
 
18 settembre 2013, ore 14.30-18.30
Overview America Latina: Focus Brasile e Messico
 
25 settembre 2013, ore 9.30-13.30
Focus Turchia
 
2 ottobre 2013, ore 09.30-13.30
Overview Golfo: Focus EAU e Qatar
 
9 ottobre 2013, ore 14.30-18.30
Focus Canada
 
16 ottobre 2013, ore 9.30 - 13.30
Focus Singapore
 
Ciscun incontro è riservato a un massimo di 20 partecipanti e ha un costo di eur 100 + Iva.

 

Visualizza: Mobile