Image

Community Time 2015

Milano | 16 marzo - 18 maggio - 15 giugno - 21 settembre - 26 ottobre - 14 dicembre 2015, dalle 17.30 alle 19.15 - Spazio Open - More than books, Viale Monte Nero 6 

“Liberi scambi di idee sui temi proposti dalla Community NIBI, per incontrarsi e crescere insieme. Guidati da un referente di NIBI, diventano momenti importanti per la riflessione del gruppo e lo scambio di conoscenze e soluzioni.”

Incontri gratuiti e a numero chiuso, esclusivamente per la Community NIBI. Al termine degli incontri è previsto un aperitivo di networking.

 

EVENTI 2015:

- 16 Marzo 2015 "Voluntary disclosure e ravvedimento operoso: strumenti a confronto" 

Cos’è la voluntary disclosure e come funziona? Letteralmente significa divulgazione volontaria ed é una procedura di regolarizzazione dei capitali detenuti all’estero (ma anche in Italia secondo la procedura nostrana) non dichiarati. Occorre sottolineare sin da subito che non si tratta nè di un condono, nè di uno scudo fiscale, poichè non sussiste anonimato.

Si tratta quindi di una vera e propria “autodenuncia” del contribuente che ottiene, come effetto premiante, una riduzione delle sanzioni amministrative rispetto a chi invece non fa un’autodenuncia e poi, viene comunque multato. Inoltre l'effetto premiale si esprime anche sul piano penale.

Ma come funziona la voluntary disclosure, come presentare questa autodenuncia? E in che rapporti e' con il nuovo istituto del ravvedimento operoso cd "lungo". 

Relatore: Prof.ssa Giovanna Costa

 

- 18 Maggio 2015  "L’espansione oltre i confini nazionali: giovani imprenditori e senior executive a confronto".

"Un incontro per toccare con mano quanto sia importante la collaborazione tra giovani imprenditori e senior executive al fine di produrre l'innovazione di cui il Paese ha bisogno".

Se i primi possono mettere in gioco la propria grinta, energia e sensibilità sui nuovi mercati oltre alle loro conoscenze delle nuove tecnologie abilitate dall'internet e dal digitale, i secondi hanno una pluriennale esperienza sui mercati ormai maturi e sulle funzioni aziendali oltre che sul modo di operare delle aziende.
 
Evento in collaborazione con Ympact

 

- 15 Giugno 2015 "Modelli Organizzativi PMI e internazionalizzazione: si può fare". 

Relatore: Prof.ssa Marina Puricelli

 

- 21 Settembre 2015  "Digital Disruptione PMI: come la rivoluzione digitale ha cambiato il modo di fare business".

Relatore: Dott. Gianluca Monteleone

 

- 26 Ottobre 2015  "La Francia come hub di accesso europeo".

Relatore: Avv. Maximilien Gaslini

 

- 14 Dicembre 2015  "Trade financee prevenzione rischi dell'import/export".

Relatore: Prof. Massimo Ferracci 

 

Visualizza: Mobile