Approfondimento del mese
FORECAST POSITIVO PER LA RUSSIA

La Russia, dopo aver attraversato un periodo particolare e difficile, sta dando segnali piuttosto chiari di uscire dalla crisi che aveva dominato la sua economia negli ultimi anni.

Il 2018 sara’ un anno molto importante per la Russia: ci saranno le elezioni presidenziali e ospiterà un evento internazionale: i mondiali di calcio.

Tutti sono concordi nel pensare che la ripresa, lenta o veloce, sia iniziata, ma che i tassi di crescita non saranno quelli degli anni passati.

I dati economici rilasciati negli ultimi tempi sono positivi: EBRD prospetta per il 2017 una crescita del PIL pari a 1,2%, mentre il Fondo Monetario Internazionale lo indica a 1,4%; le stesse agenzie poi hanno previsioni positive anche per i forecast del 2018.

Il prezzo del petrolio, indice fondamentale per la misurazione dell’econmia russa e del cambio del rublo, sta cercando di assestarsi in maniera stabile, anche grazie agli accordi del taglio della produzione del petrolio promossi dall’OPEC.

La classifica Doing Business in Russia elaborata dalla World Bank, che analizza 190 paesi, ha rivalutato la Russia, classificandola al 40esimo posto, in luogo del 51esimo attribuito nel 2016.

Continua a leggere

 

CORSI IN EVIDENZA | Ultimi posti disponibili
Business in Russia
Business in Russia

Come cogliere concretamente le opportunità di business offerte da questo vasto mercato

Workshop di 8 ore - II Edizione
15 Settembre 2017


Il Business Plan per l'Internazionalizzazione
Il Business Plan per l'Internazionalizzazione

Il Business Plan rappresenta il pilastro principale per lo sviluppo di un progetto di business internazionale.

Corso Executive intensivo di 24 ore - IV Edizione
28, 29, 30 settembre 2017


Finanza per l'internazionalizzazione
Finanza per l'internazionalizzazione

La gestione dei rischi di cambio e gli strumenti di pagamento

Corso Executive intensivo di 16 ore 
29 e 30 Settembre 2017


SCOPRI TUTTI I CORSI A CATALOGO NIBI

Per maggiori informazioni chiama lo 0285155360

Corsi Executive | BUSINESS FOCUS GEOGRAFICI
Business Focus Cina e Far East, Africa e Medio Oriente, Americhe

Formula week-end di 72 ore

Da Ottobre a Dicembre 2017

Il Corso mira a fornire un quadro completo degli strumenti e delle competenze specialistiche per cogliere le opportunità offerte da diverse aree mondiali: Cina e Far East, Africa e Medio Oriente e i Paesi delle Americhe. Mercati che offrono innumerevoli e diversificati vantaggi e opportunità per le PMI italiane che scelgono di operare in essi.

E' possibile frequentare i percorsi formativi singolarmente


Offerte di lavoro riservate alla NIBI Community
in collaborazione con Wyser

SALES & PROJECT MANAGER AUTOMOTIVE - German speaking

Il candidato/a, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, si occuperà di esaminare le richieste di offerta da parte dei car makers, richiedendo i relativi preventivi agli uffici tecnici. Più nel dettaglio si occuperà di definire i target di prezzo, di elaborare e negoziare le offerte del portafoglio clienti assegnato, di predisporre budget, piani e forecast in relazione ai progetti in corso. La risorsa coordinerà e supportare le funzioni Produzione, Qualità, Logistica nelle relazioni con gli stabilimenti dei clienti (Europa,USA,Cina) con particolare riguardo agli avvii produttivi dei nuovi prodotti

Candidati


AREA MANAGER EUROPA

Per prestigiosa azienda specializzata nella produzione di macchine per il packaging si ricerca una figura di Area Manager Europa che sarà responsabile del Budget dell'azienda nell’area assegnata e della copertura del territorio nel rispetto della strategia e del modello di business condiviso con la Direzione Commerciale .

Candidati 


EXPORT AREA MANAGER CHEMICALS SPECIALTIES FOR INDUSTRY 

Il candidato, riportando al B.U. Director si dedicherà allo sviluppo e al mantenimento  del mercato dedicato alle applicazione dei prodotti nel mondo tessile e /o compositi sui mercati nazionali ed  internazionali con particolare focus sui Paesi Europei in particolare dell’Est  Europa.

Candidati