Image

NIBI partecipa al convegno HOMI: Nuove esperienze di consumo per nuovi stili di vita

Milano | 20 gennaio 2014 ore10.30 - Centro Congressi Fiera Milano Rho (Sala Sagittarius)

NIBI, con la presenza del docente Ing. Fabio Manenti tratterà il tema del sistema distributivo dei prodotti lifestyle negli USA che rappresenta un importante mercato di sbocco.

 

HOMI rappresenta un  punto di riferimento della distribuzione e a questo proposito si propone come un centro di competenza del retail e di tutto quanto ruota attorno al Punto di Vendita in Italia e all’estero. 

L’impegno  di HOMI è quindi quello di promuovere e valorizzare il ruolo chiave della Distribuzione in generale e del Punto di Vendita in particolare avvalendosi degli strumenti più idonei e attuali grazie alla sua collocazione di privilegiato osservatorio internazionale.

 

Come prima tappa di questo percorso,  il 20 gennaio presenterà  presso Il centro congressi di Fiera Milano un convegno, con il patrocino di POPAI ITALIA,  dedicato agli sviluppi internazionali e tecnologici della distribuzione.

Il convegno avrà un taglio molto concreto e sarà suddiviso in due parti: una prima parte dedicata ai più innovativi format distributivi nella quale verranno presentate accanto a una testimonianza della distribuzione in Italia anche alcune esperienze internazionali di operatori della distribuzione di paesi di particolare interesse quali USA, BRASILE e SUD AMERICA, EMIRATI ARABI e PAKISTAN, a rappresentare gli sblocchi più promettenti per la produzione italiana.

Nella seconda parte verranno illustrati alcuni esempi dell’utilizzo della tecnologia per generare e stimolare le vendite nel  punto di vendita mediante strategie cross channel.  Un dibattito per affrontare ed approfondire, insieme agli esperti di settore, la tematica di come le tecnologie possano aiutare il moderno retail e per presentare le migliori idee online e offline per rivoluzionare la shopping experience.

 

INFO & CONTATTI
Per esigenze organizzative invitiamo chi fosse interessato a partecipare al convegno a pre-registrarsi entro il 18 gennaio inviando un’email a HOMI EVENTI all’attenzione di:
Benedetta Loffredi: benedetta.loffredi@fieramilano.it
 

Visualizza: Mobile