Image

NIBI è partner del Master MADEC dell’Università degli Studi di Milano

NIBI porta l’internazionalizzazione al Master in Comunicazione e Diritto per il settore politico, istituzionale e non profit.

NIBI ha collaborato all’edizione 2015 del nuovo Master MADEC. Un Master di I° livello che nasce con lo scopo di leggere il cambiamento radicale nel mondo della comunicazione inteso come richiamo ad una generazione consapevole che abbia una conoscenza avanzata, non solo delle diverse dinamiche comunicative globali, ma anche dei loro riflessi socio-giuridici, delle leggi esistenti e in via di sviluppo e del loro impatto sulla pubblicazione di informazioni, proprietà, servizi e tecnologia.

La necessità di una generazione preparata, più completa, dinamica e con una visione globale capace di cogliere nuove opportunità, ha reso necessario il coinvolgimento di NIBI che ha trasferito alle nuove generazioni i fondamenti dell’internazionalizzazione. NIBI ha affiancato il MADEC per agevolare il raggiungimento dei suoi obiettivi formativi in un’ottica di interdisciplinarità evolutiva che investe sui giovani, potenziali manager o imprenditori dei prossimi anni.  

Tra i Partner del Master MADEC ci sono: UNHCR, Fondazione Cariplo, American Chamber of Commerce in Italy e Associazione Italiana Consulenti Politici e Public Affairs.

Tra gli obiettivi del percorso formativo: 

  • Apprendere l’utilizzo di strumenti di public e non profit management
  • Sviluppare competenze di leadership in ambito pubblico e non profit
  • Supportare processi decisionali per la costruzione e il presidio dei flussi di comunicazione
  • Gestione di processi di comunicazione complessi con particolare attenzione ai nuovi media

 

Visita la pagina web di presentazione del Master MADEC.

 

Visualizza: Mobile