Image

Master "Esperto per l'internazionalizzazione delle PMI" organizzato da NIBI e IPSOA

Milano | 27 novembre 2014 - 05 febbraio 2015 - Campus NIBI, Via Santa Marta, 18

 

NIBI, il Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con IPSOA, Scuola di Formazione che fa parte del Gruppo Wolters Kluwer, organizza il Master "Esperto per l'internazionalizzazione delle PMI".
 
L'obiettivo del Master è di formare consulenti d'azienda, professionisti, manager, affinchè apprendano le tecniche per indirizzare le PMI verso il processo di internazionalizzazione. In quest'ottica i contenuti dell'iniziativa si focalizzano sugli aspetti di contrattualistica internazionale, fiscali e doganali, senza tralasciare i sistemi di pagamento e i temi quali la strategia e il marketing, fino alla redazione di un business plan.
 
Il Master si sviluppa nell'arco di 56 ore d'aula, suddivise in 8 lezioni ed è rivolto a Consulenti d'azienda, Dottori Commercialisti e Avvocati, Imprenditori e loro collaboratori, Export manager, Direzioni commerciali, Uffici estero di aziende/banche, Risk manager, Responsabili amministrativi e finanziari.
 
Si tratta di un'iniziativa unica sul mercato grazie alla:
 
- Specializzazione di NIBI nella formazione sulle strategie di internazionalizzazione
 
- Esperienza di PROMOS  nel sostenere e incentivare lo sviluppo delle imprese all'estero attraverso servizi mirati
 
- Consolidata esperienza della Scuola di Formazione IPSOA, nell'aggiornamento professionale sui temi della contrattualistica, del commercio e della fiscalità internazionale
 
- Esperienza del gruppo Wolters Kluwer nei servizi informativi, editoriali e software con una presenza diretta in oltre 40 paesi nel mondo.
 
 

 

Per maggiori informazioni e per iscriverti clicca qui

Visualizza: Mobile