Image

"IL MODELLO GIAPPONE AL TEMPO DELLA CRISI" - 11° Convegno Annuale di Osservatorio Asia

Milano | giovedì 13 Novembre 2014, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 - Palazzo Turati - Via Meravigli, 9/b
 

 

La crisi ha inaspettatamente rimesso il Giappone al centro dei riflettori internazionali. A lungo le sue eccezionali performance dal dopoguerra sono state progressivamente considerate acquisite, come se la modernità industriale e le capacità produttive appartenessero all’ordine naturale delle cose. Il paese sembrava posto in un recinto di eccellenza, oggi può invece insegnare a mantenere un’alta qualità della vita, un percorso politico imperniato sulla stabilità e l’alternanza, una vivace attività culturale.
 
È opportuno dunque che il Giappone torni alla ribalta dell’analisi: l'11° Covegno Annuale di Osservatorio Asia - "Il Modello Giappone al tempo della crisi" - organizzato in collaborazione con Promos,  permette proprio di fare il punto della situazione e di comprendere le ripercussioni conseguenziali per le imprese italiane, gli operatori della stampa e delle istituzioni, perché studiare i fenomeni economici è propedeutico alle forme più redditizie di relazioni.
 
Giovedì 13 novembre dalle ore 14 alle ore 18 conduce i lavori il Dott. Romeo Orlandi, Presidente del Comitato Scientifico Osservatorio Asia, nonché Docente all’interno del Business Focus Cina e Far East di NIBI.
 
 
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
 
La partecipazione al Convegno è gratuita, previa registrazione. Gli inviti sono riservati agli operatori economici, alle autorità, agli sponsor del Convegno, ai media.
Per accreditarsi occorre inviare un e-mail di conferma con nome, cognome, azienda/ente di appartenenza, indirizzo e-mail a: 
 
Erika Bandini – Segreteria Osservatorio Asia 
 
Tel. 0542 31977 
 
E-mali: e.bandini@osservatorioasia.com
 
Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Visualizza: Mobile