Image

Webinar: business in Europa e nei Balcani

Milano, 9 e 13 novembre - 13 dicembre 2013

In collaborazione con NIBI verranno organizzati due webinar: il 9 novembre “Strategie di internazionalizzazione per le PMI in Europa” e il 13 dicembre “Opportunità di business in Polonia, Bulgaria, Ungheria, Romania e Ucraina”. In programma anche un terzo webinar – il 13 novembre dalle 9,30 alle 12,30 – dedicato allo stato brasiliano di Sao Paulo.

I Webinar saranno trasmessi live tramite il sito www.newsmercati.com.

Executive Business Focus in Europa

La prima parte del Corso NIBI – ISPI “Executive Business Focus in Europa” è dedicata ai Paesi membri dell’Unione Europa e offre un quadro aggiornato del contesto economico e delle norme che regolano il mercato unico. Seguiranno approfondimenti sugli aspetti giuridico-fiscali, sul sistema della logistica e dei trasporti nonché sulle normative di rilievo per le imprese che devono operare nel mercato comunitario.

La seconda parte del programma è dedicata agli “Approfondimenti Paese” che offrono un quadro puntuale delle dinamiche commerciali e produttive con riferimento ai mercati di maggiore interesse per le aziende italiane.

I due Webinar, trasmessi in video streaming live, saranno tenuti da:

  • Rita Bonucchi, docente NIBI di strategie aziendali e marketing, Bonucchi Associati (9 novembre dalle 9,30 alle 11,30)
  • Roberto Corciulo, docente NIBI di opportunità di business in Europa e nei Balcani, IC&Partner group (13 dicembre dalle 14,30 alle 16,30).

Informazioni:
Promos
Patrizia Mutti
Patrizia.mutti@mi.camcom.it

“Doing Business in Sao Paulo”

Nel corso dell’incontro del 13 novembre (Via Meravigli 9/B dalle 9,30 alle 12,30) l’agenzia governativaInveste Sao Paulo presenterà le opportunità di investimento e business nello stato brasiliano di San Paolo.

San Paolo, il più moderno stato brasiliano, offre numerosi vantaggi agli investitori esteri:

  • economia diversificata (agroindustria, aereonautica, farmaceutica, plastica, automotive, oil & gas) che produce un terzo del Pil del Brasile
  • il più importante mercato di consumo del Paese
  • infrastrutture moderne e servizi avanzati (consulenza, ICT, finanziario)
  • forza lavoro qualificata.

Informazioni:
Promos
Stefania Mannato
stefania.mannato@mi.camcom.it

Visualizza: Mobile