Image

Corporate Project Work - Da oggi puoi candidare la tua azienda

Per ricevere un progetto gratuito di Business Internazionale sviluppato da un corsista NIBI

Il Corporate Project Work consente alle imprese partecipanti di ottenere, gratuitamente, un progetto di business sulle specifiche esigenze e sul mercato di riferimento. Una sorta di consulenza esterna gratuita prestata da uno dei partecipanti dell'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa che consentirà, nel contempo, al corsista di sperimentarsi sul campo, su un project work reale e soprattutto "commissionato". 

"E' un modo innovativo di fare formazione che supera i concetti di mentoring e sponsorizzazione, - ha spiegato Pier Andrea Chevallard, Direttore di Promos e membro dell'Advisory Board NIBI - ma nel contempo anche un modo per aiutare le imprese a garantire alle proprie risorse interne una adeguata formazione su temi così importanti e strategici per l'attività aziendale".

Nello svolgere il progetto ciascun corsista si avvale del supporto di un Tutor - individuato all'interno della Faculty NIBI in funzione dell'argomento trattato - e della collaborazione degli uffici della Rete Estera e del network relazionale del Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione, altro plus del percorso formativo offerto".

I Project Work attuati, così, non solo conterranno alcuni degli elementi principali per lo sviluppo di un progetto di internazionalizzazione, ma si confronterà con le problematiche reali e stringenti della vita di un'impresa che intende internazionalizzare.

 

Da oggi è possibile candidare la propria impresa ed ospitare un corsista della VI Edizione dell’Executive Master.

Nel 2014 le aziende che hanno aderito al Corporate Project Work sono state:

        

      

 


 

Nel 2013, hanno collaborato al progetto Corporate Project Work le seguenti realtà:

 

             

 

Candidada la tua azienda all'iniziativa e sviluppa un progetto di Internazionalizzazione con NIBI

Le aziende interessate ad entrare a far parte del progetto possono scrivere a: nibi.segreteria@mi.camcom.it

 

 

 

Visualizza: Mobile