Image

Business Schools for Impact: NIBI entra a far parte della rete UNCTAD

Dal 2015 NIBI è entrato a fare parte della rete Business Schools for Impact, piattaforma per la formazione dell’UNCTAD

UNCTAD, in collaborazione con i suoi partner, ha ideato la piattaforma Business Schools for Impact dedicata alle business school di tutto il mondo per sviluppare e condividere materiale didattico, esperienze e idee per contribuire a cambiare la mentalità e insegnare competenze necessarie per investire e operare con successo in regioni a basso reddito, oltre che creare aziende con un impatto sociale positivo. 

Perché una rete di scuole di business?

La maggior parte dei dirigenti delle istituzioni finanziarie e di molte aziende nazionali, così come la maggior parte degli imprenditori di successo, tendono ad essere influenzati da modelli comunemente insegnati nelle scuole di business. I modelli esistenti sono spesso costruiti sul calcolo di rischi economici e previsioni che spesso ignorano gli impatti sociali e ambientali più ampi.

Il progetto dell’UNCTAD mira a condividere la realizzazione di un programma di apprendimento di lavoro rivolto agli studenti dei paesi sviluppati e in via di sviluppo, con i seguenti obiettivi:

  • Investire nei settori più vulnerabili delle economie in via di sviluppo
  • Investire in prodotti e servizi accessibili alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo
  • Investire in progetti che creano occupazione e collegamenti tra le imprese multinazionali e PMI, per favorire le capacità produttive dei paesi in via di sviluppo
Visualizza: Mobile