Image

Premi di merito - Regolamento 2017

Regolamento per l'attribuzione dei premi di merito per l'Executive Master per l'Interazionalizzazione d'Impresa, anno 2017.

ART. 1. PREMI   

Promos mette a disposizione due premi di merito ciascuno dei quali consiste nell’assegnazione di una medaglia della Camera di Commercio di Milano e di un rimborso del 30% della quota d’iscrizione (comprensiva di IVA) all’Executive Master per l’Internazionalizzazione d’Impresa anno 2017 versata da chi risulterà assegnatario del premio. Verranno prese in esame soltanto le richieste di coloro che avranno partecipato a tutte le attività dell’Executive Master (Moduli Funzionali, Focus Geografici e Project Work), secondo i requisiti previsti all’articolo seguente.

 

ART. 2. REQUISITI

Hanno diritto a partecipare alla selezione per l’attribuzione dei premi di merito coloro i quali ne abbiano fatto specifica richiesta al momento dell’iscrizione all’Executive Master per l’Internazionalizzazione d’Impresa, come indicato nell’Art. 3 del Modulo di Iscrizione, e abbiano avuto conferma di ricezione della richiesta via e-mail. Sono condizioni necessarie per partecipare alla selezione per l’attribuzione del premio:

1)         L’aver versato interamente la quota d’iscrizione dovuta nelle modalità e tempi previsti;

2)         L’aver partecipato ad almeno il 75% delle lezioni in aula;

3)         L’aver sostenuto tutte le prove di valutazione previste nel percorso didattico;

4)         L’aver elaborato con successo il Project Work al termine del percorso didattico annuale.

 

ART.3.COORDINATORE SCIENTIFICO E COMMISSIONE

Il Coordinatore Scientifico provvederà a verificare l’esito delle prove intermedie di valutazione.

Il Dirigente NIBI, al termine del percorso didattico in aula, provvederà a nominare una Commissione, composta da tre membri in rappresentanza del corpo docente, che valuterà i Project Work.

 

ART. 4. CRITERI DI ASSEGNAZIONE PUNTI

I premi sono assegnati sulla base del merito e della partecipazione.

Il massimo punteggio conseguibile è di 100 punti, che sono attribuiti in base ai seguenti criteri:

A. Fino a 40 punti, in funzione del punteggio conseguito nelle prove di verifica previste dal programma didattico dell’Executive Master per l’Internazionalizzazione d’Impresa, anno 2017. Per ogni verifica il punteggio massimo attribuibile è di 5 punti per un massimo di 8 prove.

B. Fino a 30 punti, in funzione del numero di presenze registrate alle lezioni in aula (minimo 75%).

C. Fino a 30 punti, in funzione della valutazione del Project Work, effettuata dalla Commissione, di cui all’articolo precedente.

 

ART.5. GRADUATORIA

Entro 30 giorni dalla discussione dei Project Work, in base ai criteri di assegnazione indicati all’articolo precedente, il Coordinatore Scientifico stilerà una graduatoria definitiva.

 

ART. 6. EROGAZIONE DEI PREMI

Sulla base della graduatoria definitiva stilata ai sensi del precedente articolo 4, saranno erogati i premi di merito, al primo ed al secondo partecipante risultanti  graduatoria.

In caso di parità di punteggio, si procederà come segue:

1)         Nel caso in cui il migliore punteggio sia conseguito da due candidati, a ciascuno dei due verrà assegnato un premio e chi segue in graduatoria non avrà diritto all’assegnazione di alcun premio.

2)         Qualora il miglior punteggio sia conseguito da più di due candidati, l’importo complessivo dei due premi sarà calcolato sommando il 30% delle due quote di partecipazione di importo più elevato. Tale importo sarà suddiviso tra tutti coloro che avranno conseguito il miglior punteggio in proporzione alle quote di partecipazione versate da ciascuno e chi seguirà in graduatoria non avrà diritto all’assegnazione di alcun premio.

3)         Qualora più di un candidato abbia raggiunto il secondo miglior punteggio, al primo in graduatoria andrà l’intero importo di un premio. L’importo dell’altro premio, calcolato considerando il 30% della quota di partecipazione di importo più elevato, sarà suddiviso tra coloro che avranno conseguito il secondo miglior punteggio proporzionalmente alle quote di partecipazione versate da ciascuno.

I premi di merito saranno erogati dopo la chiusura dell’Executive Master e comunque entro il mese di Luglio 2018, una volta completate tutte le prove di valutazione e effettuata la discussione dei Project Work.

Visualizza: Mobile