Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Rosario Sapuppo

Rosario Sapuppo

Opportunità di Business in Turchia

 
Nato a Catania il 15 gennaio 1980, ha iniziato la pratica legale nel 2003 a Bologna. Nel 2005 ha partecipato al corso in West Business Law presso la UCSD di San Diego dove ha altresì cooperato con la società Bridge Mediation LLC., specializzata in ADR.
 
Tra il 2007 e il 2010 ha prestato la propria attività professionale in Milano per uno studio internazionale maturando una significativa esperienza in diritto del commercio internazionale e societario. Nel 2010 è entrato a far parte del team dello studio legale Pavia e Ansaldo di Milano quale responsabile del Turkish desk. Nel 2012 è diventato independent lawyer ed of cousel di diversi studi legali di Istanbul.
 
Dal 2014 è responsabile del desk italiano per la sede di Istanbul presso lo studio legale Schoenherr.
 
L’avv. Rosario Sapuppo è iscritto all’ordine degli avvocati di Milano.
 
E’ membro e socio fondatore delI' Italian Turkish Association of Milan. Dal 2011 è diventato legal advisor per la Turkish Airlines
 
Area di pratica
 
Direct foreign investment, diritto societario e commerciale, diritto internazionale.
 
Educazione
 
Laureato presso l’università di Bologna "Alma Mater Studiorum” nel 2003.
 
Ha partecipato alla redazione del “come tutelare la proprietà intellettuale in Turchia” pubblicato e commissionato dal Ministero degli Esteri.
 
Lingue Straniere
 
Inglese e Turco (principiante).
 
 
Ultimo aggiornamento profilo:
Maggio 2014
 
Leggi l'articolo "Modalità di accesso nel mercato turco: investimento diretto vs. investimento indiretto" a cura di Rosario Sapuppo
Visualizza: Mobile