Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Roberto Corciulo

Roberto Corciulo

Opportunità di Business nei Mercati internazionali

 

Docente NIBI nell'ambito del Business Focus USA e di altri Corsi On Demand
 
Roberto Corciulo è presidente di IC&Partners, società di consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa, di cui è anche fondatore nel 1997. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste, dottore commercialista e revisore contabile, si è specializzato in consulenza  strategica all’internazionalizzazione d’impresa, pianificazione fiscale e legale internazionale. E’ Certified Management Consultant, CMC. 

Ha iniziato negli anni ’90 ad occuparsi di internazionalizzazione, aprendo le prime sedi estere, tutte di proprietà, di IC&Partners nel Centro Est Europa per poi espandersi nei paesi dell'area Balcanica, in Cina, Federazione Russa, Brasile, Stati Uniti, India e Messico.
E’ anche socio fondatore ed equity partner dello studio Arkimede Consulting, studio associato di dottori commercialisti con sede a Udine.

Oltre alla più che ventennale esperienza nella consulenza all’internazionalizzazione d’impresa, svolge attività di alta formazione con istituzioni, enti pubblici e privati e università in Italia e all’estero, con particolare focus sui temi dei processi di internazionalizzazione, degli investimenti esteri in particolare nei paesi nell’Europa Centro Orientale e in Russia.
Inoltre, ha pubblicando numerosi articoli e manuali in materia di internazionalizzazione e investimenti esteri.

Ha rivestito e riveste la carica di membro del consiglio di amministrazione di alcune importanti società italiane con presenza internazionale; è stato membro del board di una importante associazione internazionale di studi contabili, è revisore di Confindustria Balcani ed è sindaco e revisore di alcune importanti società italiane.
 

 
Ultimo aggiornamento profilo:
Gennaio 2017

 

 

  

Visualizza: Mobile