Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Rita Bonucchi

Rita Bonucchi

Marketing internazionale

 

 

Docente NIBI in Strategia, Marketing e Web marketing per l’internazionalizzazione, Export Strategist e consulente di management certificato CMC.

Dopo esperienze di direzione marketing, dal 1994 è amministratore di Bonucchi e associati srl, società di consulenza dedicata a marketing internazionale, export digitale e internazionalizzazione innovativa, accreditata presso MISE e Regione Lombardia e Veneto.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Modena, ha poi ottenuto una seconda laurea in Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) e frequentato il Master Digital Marketing and Communication di Apogeo.

 

Già coordinatore della TEM Academy di ICE, fa parte del comitato scientifico della ricerca Be International. Be Digital, realizzata con Fondazione Cuoa e Tonucci & Partners. Inoltre, è consulente di marketing per l’internazionalizzazione di Unioncamere Lombardia. 
Esperta dei mercati del Sudest Asiatico, è co-fondatore di TP Tiger Project Consulting in Malaysia e gestisce un hub di internazionalizzazione a Singapore, con un team locale.  

Ultimo aggiornameto profilo:

Giugno 2019
 
Leggi l'articolo "Identificare controparti all'estero: il ruolo dei social media" a cura di Rita Bonucchi
Visualizza: Mobile