Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Rita Bonucchi

Rita Bonucchi

Marketing internazionale

 

Docente NIBI nell'ambito del Corso Executive "Marketing Internazionale" e in altri corsi NIBI.

Rita Bonucchi dal 1994 è amministratore di Bonucchi e associati srl, società di  consulenza specializzata nel marketing internazionale.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Modena, ha poi ottenuto una seconda laurea in Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) e frequentato il Master Digital Marketing and Communication di Apogeo.

Già Tecnico Pubblicitario Professionista (TPP), è socia APCO come Consulente di Management Certificato (CMC). Ha esperienza di direzione marketing in aziende del settore cosmetico e giocattoli (KORFF, SEVI) e come consulente di direzione (MAIOR Consulting).
Si divide tra formazione e consulenza, occupandosi soprattutto di strategie di marketing, internazionalizzazione, comunicazione e sistemi informativi nelle PMI e nel terziario avanzato. Fa parte del comitato editoriale di Meta, inserto di ricerca HBR Italia dedicato alla consulenza di direzione, e del comitato scientifico della ricerca Becoming International, realizzata con Fondazione Cuoa e Studio Tonucci & Partners.

Esperta dei mercati del Sudest Asiatico, è co-fondatore di TP Tiger Project Consulting in Malaysia.
Ha preso parte a progetti internazionali (per donne imprenditrici, esperti nella cooperazione internazionale, operatori del commercio equo e solidale) in Russia, Ucraina, Macedonia, Serbia, Egitto, India, Nepal, Indonesia, Kazakhstan, Mongolia, Turchia, Siria, Uzbekistan, Iraq e Seychelles.
 
Ultimo aggiornameto profilo:
Settembre 2015
 
Leggi l'articolo "Identificare controparti all'estero: il ruolo dei social media" a cura di Rita Bonucchi
Visualizza: Mobile