Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Paolo Beltrami

Paolo Beltrami

Doing Business nei Paesi del Mediterraneo e in Medio Oriente

 

 
Paolo Beltrami è un consulente aziendale con oltre 20 anni di esperienza internazionale. Dal  2006 ad oggi ha servito oltre 600 aziende nei loro percorsi di internazionalizzazione nel Mediterraneo e Medio Oriente. Ha assistito direttamente oltre 60 investimenti diretti italiani (sole venturs e joint ventures) in Turchia, Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto, Emirati Arabi Uniti  nei settori servizi, informatica, agricoltura ed industria. Si è occupato di pianificazione strategica, modelli organizzativi, fabbisogni finanziari, operazioni sul posto, risoluzione dispute e formazione del personale.
 
Precedentemente  ha operato per 7 anni come funzionario dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO). Inizialmente, dalla sede di Vienna, si è occupato di progetti di investimento per l’eliminazione delle sostanze dannose allo strato d’ozono (protocollo di Montreal) predisponendo progetti- Paese (Brasile, Colombia, Kenya, Indonesia, Romania) e negoziandone il finanziamento con il fondo di Montreal. Nella seconda parte della sua esperienza si è occupato di promozione degli investimenti nel bacino del Mediterraneo coordinando le attività degli uffici dell’Organizzazione in Giordania, Egitto, Tunisia e Marocco.
 
Grazie alla sua duplice esperienza nel settore privato e pubblico e alla sua preparazione tecnica, può essere considerato uno dei professionisti più completi in materia di internazionalizzazione a livello nazionale ed internazionale.
 
Attualmente, oltre al ruolo di consulente di impresa, opera anche come consulente di istituzioni (nazionali ed internazionali) e banche in materia di internazionalizzazione dei sistemi produttivi.
 
Ultimo aggiornameto profilo:
Giugno 2015
Visualizza: Mobile