Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Paola Milizia

Paola Milizia

Doing Business in Thailandia

 

Docente NIBI all'interno del Business Focus Cina e Far East

Paola Milizia, avvocato, con esperienza internazionale, dopo il conseguimento di due lauree - in giurisprudenza e scienze politiche - e il tirocinio legale si è dapprima dedicata  all’attività legale vera e propria approfondendo sia aspetti di contrattualistica che di contenzioso, lavorando nell’ambito di studi professionali e di associazioni/fondazioni (es. www.feem.it ).

In seguito, grazie all’esperienza legale maturata e alle spiccate attitudini relazionali, ha promosso e coordinato lo sviluppo di progetti commerciali e immobiliari negli Emirates e nel Sud Est Asiatico, per conto di aziende italiane e straniere.

Avendo vissuto stabilmente in Thailandia per oltre un anno ha avuto l’opportunità di intrecciare una fitta rete di relazioni personali a livello locale, da Bangkok a Singapore, e grazie all’esperienza maturata e ai rapporti sviluppati ha creato un “gate way” per gli investimenti da e per il Sud Est Asiatico.

Attualmente vive a Milano e, oltre alla promozione di progetti nell'area in questione, è impegnata nella collaborazione in un progetto in Europa dell’est (Slovakia).

E' inoltre autrice del volume di recente pubblicazione "Fare business in Thailandia e nel Sud Est Asiatico- Aspetti culturali, sociali, economici e fiscali", Franco Angeli Editore, 2012".

Tre le Publbicazioni: 

Fare business in Thailandia e nel Sud-Est Asiatico, Paola Milizia, Franco Angeli 2012.

Ultimo aggiornameto profilo:
Settembre 2012
Visualizza: Mobile