Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Matteo Sam Benusiglio

Matteo Sam Benusiglio

Competitività e rischio regolatorio

 

Docente NIBI nell'ambito dell'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa

Vicedirettore Comunicazione e Immagine del Gruppo Italcementi  dove lavora dal 2007 e per cui ha ricoperto anche il ruolo di International Relations and Public Affairs Manager. 

Tra il 2012 e il 2014 è stato assistente del Presidente della Commissione di Riforma di Confindustria. E’ membro del Comitato Europa di Confindustria, del Senior Advisory Group di Cembureau (associazione europea dei produttori di cemento) e del CSI (Cement Sustainability Initiative del World Business Council on Sustainable Development).

Precedentemente ha la lavorato per Arnoldo Mondadori Editore, prima nella divisione Attività Internazionali di Gruppo e poi come Managing Director di Attica Media Serbia (filiale del Gruppo Mondadori in Serbia).

Laureato in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi di Milano, ha ottenuto un DEA in International Economics and International Relations presso l'Institute des Hautes Etudes Internationales de Geneve (HEI) e terminato studi executive alla London Business School e alla Rotterdam School of Management (Strategic Corporate Communication).

Dal 2011 tiene annualmente lezioni in “Public Affairs” nel “Master in Diplomacy” dell’ISPI di Milano.

 

Ultimo aggiornameto profilo:
Febbraio 2016
Visualizza: Mobile