Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Marco Dell'Antonia

Marco Dell'Antonia

Contrattualistica internazionale

 

Coordinatore del Modulo "Contrattualistica Internazionale" all'interno dell'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresadocente NIBI al Corso Executive Contrattualistica Internazionale ed altri corsi NIBI
 
Marco Dell’Antonia, partner dell’ufficio di Milano e membro dell’European Corporate Group di Orrick, può contare su una specifica esperienza nell’ambito M&A a livello locale e internazionale, nella contrattualistica d’impresa (anche in questo caso sia a livello nazionale sia internazionale), nel diritto societario e nella corporate governance.
 
Ha recentemente assistito, nell’ambito di operazioni complesse, le maggiori banche, istituzioni finanziarie e società industriali italiane e internazionali tra cui RBS Asset Management Limited, Acer, Meliorbanca (Gruppo BPER), Simec, Antares Private Equity e Waaree Group.
 
La sua competenza e preparazione sono riconosciute da clienti italiani e internazionali in materia di corporate governance in generale (tra gli altri Levi’s Strauss Italia) e, in particolare, sull’applicazione del D. Lgs. 231/01 relativo alla responsabilità delle società derivante da reato. Con riferimento a quest’ultima attività, Marco Dell’Antonia presta consulenza o ricopre il ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza in varie società (anche quotate e regolamentate) tra cui SNAI, Crédit Agricole Assicurazioni, Stefanel e Morris Profumi.
 
E' relatore del Master in Business Law organizzato dalla Business School de “Il Sole 24 Ore” e del Master in Legge organizzato dalla LUISS – Business School; è stato cultore della materia all’Università IULM in diritto della proprietà intellettuale fino al 2009 e in diritto della concorrenza fino al 2012.
 
Prima di entrare in Orrick, Marco Dell’Antonia ha sviluppato una specifica esperienza in ambito M&A presso lo Studio Legale Associato Laghi & Tabacchi a Treviso.
 
L’avv. Dell'Antonia è stato premiato per il 2014 come “Docente NIBI dell’anno” 
 
Ultimo aggiornameto profilo:
Luglio 2015

 

Visualizza: Mobile