Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Lucia Bressan

Lucia Bressan

Contrattualistica Internazionale

Docente NIBI nell’ambito dello “Short Master per l'internazionalizzazione d'impresa e di altri Corsi Executive.

L’Avv. Lucia Bressan è socio fondatore dello Studio Legale Bressan con sede a Treviso e domicilio a Parigi (Francia) ed è esperta di diritto internazionale e del commercio internazionale, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e diritto della proprietà industriale e intellettuale.

Ha collaborato per anni con prestigiosi Studi Legali Internazionali con sede in Italia e all’estero; nella veste di avvocato d’affari ha strutturato particolari e complesse operazioni commerciali, societarie e finanziarie, di portata nazionale ed internazionale ed ha maturato una significativa esperienza in materia di contrattualistica e relazioni internazionali, information technology e compliance aziendale, nonché in operazioni a tutela di software, marchi, brevetti e diritto d’autore.

L’Avv. Lucia Bressan è stata riconosciuta tra i migliori professionisti/Studi Legali in Italia per competenze e professionalità dalla Directory THE LEGAL 500 EUROPE, MIDDLE EAST & AFRICAN (EMEA Directory 2014) e si è posizionata tra i migliori sette professionisti/Studi Legali in Italia nella ricerca svolta da Euromoney Legal Media Group Europe Women in Business Law – Awards 2013.

E’ componente dell’IPR COMMITEE (Comitato per la tutela della proprietà intellettuale e industriale) costituito presso la FESI (Federation of the European Sporting Goods Industry, parte della WFSGI - World Federation of the Sporting Goods Industry) ed è membro del Board dei revisori contabili di Assosport (Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi).

E’ iscritta all’Albo, tenuto da Confindustria Veneto, delle “candidate al ruolo di componenti in CdA con competenze certificate”, un albo di donne manager qualificate ed in grado di ricoprire incarichi di vertice nei Consigli di Amministrazione.

E’ altresì socio della Fondazione Marisa Bellisario.

Sin dall'inizio della carriera di avvocato, ha svolto attività formativa a favore di enti, istituzioni ed imprese nelle materie di specializzazione, tenendo docenze in Master Universitari di I livello, Master Executive, Short Master, Corsi accreditati, Seminari e Tavole Rotonde per associazioni imprenditoriali, CCIAA e Università (Ca’ Foscari Challange School, CUOA di Altavilla Vicentina, Università LUMSA di Roma, University of Malta, ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Assosport, Veneto Promozione SCPA, CNA, Ordini professionali, ecc.).

Autrice di numerosi articoli e pubblicazioni in riviste specializzate in materia di diritto internazionale e del commercio internazionale, di commercio elettronico e delle nuove tecnologie, di diritto della proprietà intellettuale e industriale.

Ultimo aggiornamento profilo:
aprile 2015

 

Visualizza: Mobile