Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Federico Vasoli

Federico Vasoli

 Business in Vietnam, Malaysia e Singapore

 

Docente NIBI nell'ambito del Business Focus Cina e Far East

Avvocato in Milano, residente a Malta e ammesso al ministero della giustizia vietnamita come avvocato straniero ad Hanoi, è socio dello studio legale associato De Masi Taddei Vasoli dopo avere lavorato in studi legali a Pechino, Bruxelles e Barcellona.

Si occupa di diritto commerciale italiano e internazionale (contratti, joint-venture, investimenti diretti esteri, fusioni e acquisizioni, start-up, corporate governance, pareri e operazioni crossborder) a favore di clienti stranieri e italiani sia di grandi dimensioni, sia PMI, così come giovani start-up, in molteplici settori industriali, soprattutto tra Italia, Malta, Svizzera e Asia-Pacifico, con precisa esperienza in operazioni di internazionalizzazione (in particolare da e verso Vietnam, Singapore Malta e Iran). Recentemente si è specializzato anche in trust maltesi.

È docente anche al MIP - Politecnico di Milano e autore di pubblicazioni giuridiche e di business.

È socio, in alcuni casi anche con ruoli dirigenziali, dell’Associazione Giovani Avvocati di Milano (AGAM), di Finance Malta, del Malta Business Network, della Camera di Commercio Italia-Vietnam (CCIV), dell’Italian Chamber of Commerce in Vietnam (Icham) e della Italian Chamber of Commerce in Singapore (ICCS). Fa parte, come rappresentante AGAM, della delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria al G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.

Laureato all’Università Bocconi di Milano, ha frequentato corsi post-laurea all’Università di Vienna, all’ISPI di Milano, all’Università di Strasburgo, all’ESADE di Barcellona e all’IFSP di Malta.

Ultimo aggiornamento Agosto 2017

Visualizza: Mobile