Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Federico Vasoli

Federico Vasoli

 Business in Vietnam, Malaysia e Singapore

 

Docente NIBI nell'ambito del Business Focus Cina e Far East

Avvocato in Milano e ammesso al Ministero della Giustizia vietnamita come avvocato straniero ad Hanoi, è socio dello studio legale associato De Masi Taddei Vasoli e of counsel di primari studi legali italiani e stranieri, dopo avere lavorato in studi legali a Pechino, Bruxelles e Barcellona.

Si occupa di diritto commerciale italiano e internazionale (in particolare contratti, società, joint-ventures, investimenti diretti esteri, fusioni e acquisizioni, start-up, corporate governance, pareri e operazioni crossborder) a favore di clienti italiani e stranieri di grandi dimensioni, così come giovani start-up, in molteplici settori industriali, soprattutto tra Italia, Malta, Svizzera e Asia-Pacifico, con precisa esperienza in operazioni di internazionalizzazione (in particolare verso Cina, Vietnam, Singapore Malta e Iran).

È vice presidente dell’Associazione Giovani Avvocati di Milano (AGAM), presidente di Unilaw, l'associazione di studi legali in Europa di cui fa parte anche de Masi Taddei Vasoli, docente MIP - Politecnico di Milano e autore di pubblicazioni giuridiche e di business.

Fa parte, come rappresentante AGAM della delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria al G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.

Laureato all’Università Bocconi di Milano, ha frequentato corsi post-laurea all’Università di Vienna, all’ISPI di Milano e all’Università di Strasburgo.

 

Ultimo aggiornamento Novembre 2015

Visualizza: Mobile