Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Fabrizio Perretti

Fabrizio Perretti

Strategie per l'internazionalizzazione

 

E' stato Coordinatore del Modulo "Strategie per l'Internazionalizzaizone" all'interno dell'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa" e docente NIBI al Business Focus Cina e Far East

Professore associato di Strategie di internazionalizzazione presso l'Università Bocconi.

Direttore del Corso di Laurea in International Management dell'Università Bocconi.

Coordinatore del China Lab presso la SDA Bocconi.

Research fellow:

Lecturer: Dipartimento di Economia presso Harvard University

Professore a contratto: Politecnico di Torino; Università di Bologna

Pubblicazioni Principali:

  1. Perretti F. 2005. L’espansione internazionale delle imprese: mappe, forze e sequenze. Egea, Milano.
  2. Dematté C, Perretti F. (a cura di) 2005. La sfida cinese. Rischi e opportunità per l’Italia. Laterza, Bari.
  3. Dematté C, Perretti F. (a cura di) 2003. Strategie di internazionalizzazione. Egea, Milano.
  4. Perretti F, Negro G. 2001. La competitività del settore cinematografico europeo: evoluzione, ritardi e interventi. Economia e Politica Industriale 109: 47-79.
  5. Perretti F. 2000. L’Economia di Internet. Analisi delle imprese, delle istituzioni e dei mercati. Etas, Milano.
  6. Perretti F, Negro G. 2000. Il divario competitivo tra Stati Uniti e Unione Europea nel settore cinematografico: un’analisi secondo l’approccio resource-based view. Economia & Management 4 (luglio): 107-12.
  7. Dematté C, Perretti F, Marafioti E. 2013. Strategie di internazionalizzazione, Egea, Milano.

Il Prof. Perretti è stato premiato per il 2014 come “Docente NIBI dell’anno” 
 
Ultimo aggiornameto profilo:
Luglio 2015

 

Visualizza: Mobile