Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Fabio Caliandro

Fabio Caliandro

Strategie di ingresso e Opportunità di Business in Corea

 

Docente NIBI al Business Focus Cina e Far East

Fabio Caliandro è Dirigente Promos (Camera di Commercio di Milano) dell’Area Servizi Specialistici dove si occupa del coordinamento delle seguenti funzioni: Servizi di assistenza specialistica volti ad offrire consulenza personalizzata alle imprese per l’internazionalizzazione; Attrazione degli investimenti esteri; Valorizzazione dell’offerta turistica del territorio;  NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale; Uffici esteri.

Dal 1999 al 2004 è stato consulente di strategie di internazionalizzazione occupandosi prevalentemente di avvio di società e “Joint Venture” e dello sviluppo di progetti di collaborazione commerciale, industriale e d’investimento in Corea del Sud, Cina, Honk Kong ed altri paesi dell’area Asia Pacifico. Membro del Consiglio di Amministrazione di Joint Venture italiane in paesi asiatici.
E’ stato anche consulente per medie aziende asiatiche per la penetrazione dei mercati europei.

Nel 1997 ha avviato l’Ufficio Promos a Seoul in Corea del Sud attivando una collaborazione con un ente del Ministero dell’Industria coreano che ha permesso di generare e condurre a buon fine numerose partnership italo-coreane focalizzate prevalentemente sulla componentistica industriale per i settori dell’elettronico, dell’automazione, automobilistico e navale.

Ultimo aggiornamento profilo:
Settembre 2014

Visualizza: Mobile