Image
Home ›  Faculty ›  Docenti

Daniele Carminati

Daniele Carminati

Doing Business nei Paesi del Gulf Cooperation Council

 

Docente NIBI all'interno del Business Focus Mediterraneo e Medio Oriente

Presta la propria attività presso la sede di Milano dello Studio Legale Pavia Ansaldo.

Nato a Roma il 5 dicembre 1972, ha iniziato a svolgere la pratica legale nel 1998.

E' stato ammesso all’esercizio della professione forense nel 1998, anno in cui è entrato a far parte di un primario studio legale milanese, dove ha svolto attività di diritto societario e finanziario. Dal 2000 ha collaborato con un prestigioso studio Americano (Milano) nel Project Finance’s Group. Dal 2002 al 2010 ha preso parte a un primario studio italiano nel settore delle costruzioni e del diritto del commercio estero, essendo responsabile della practice di diritto internazionale. Dal 2010 è Of Counsel per il Middle East dello Studio Legale Pavia e Ansaldo. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.

Presta la propria attività principalmente in relazione al diritto degli investimenti esteri e del commercio internazionale. Ha pertanto maturato una solida esperienza nella negoziazione e nella redazione di pareri e di documenti contrattuali rientranti nelle aree sopra menzionate; è altresì docente in materia di investimenti esteri nei paesi della Gulf Cooperation Council presso associazioni professionali di categoria e altri istituti.

Ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (1998); ha conseguito (1999) il Master in Diritto Tributario dell’Impresa presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi”.

E’ autore di numerosi articoli in materia di diritto commerciale e del commercio internazionale per diverse riviste giuridiche.

Ultimo aggiornameto profilo:
Ottobre 2013
Visualizza: Mobile